logo della Repubblica italiana

Protocollo per i passaggi di allievi tra Istituti di Istruzione Superiore di II grado

Norme per il cambio di indirizzo scolastico tra le scuole del territorio pinerolese.

Descrizione

Il protocollo per i passaggi degli allievi tra Istituti di Istruzione Superiore di II grado è un documento che stabilisce le linee guida e le procedure da seguire durante il processo di trasferimento degli studenti da un istituto all’altro. Esso può includere requisiti per la richiesta di trasferimento, modalità di valutazione delle competenze acquisite, criteri di ammissione e selezione, procedure di convalida dei percorsi formativi precedenti e assegnazione delle classi. Il protocollo mira a garantire una transizione agevole e coerente per gli studenti, preservando la continuità del percorso educativo e favorendo un adeguato inserimento nell’istituto di destinazione.

Servizi collegati

Protocollo: 6806 del 16-11-2021