Pódcast en Español

Anno scolastico 2023/2024

Il progetto ha previsto la realizzazione di tre podcast in lingua spagnola da parte degli studenti del Triennio RIM

dal 10 Gennaio 2024 al 31 Maggio 2024

Le classi del triennio RIM, guidate dal professor Giosè Chessari, hanno sviluppato un progetto innovativo nell’ambito laboratoriale, che ha portato alla creazione di tre podcast in spagnolo:

• “Sexy Bigote” (3A RIM)
  • “Coge Un Hilo Rojo Y Viaja Con Nosotros” (4A RIM)
  • “El Peon” (5A RIM)

Ti invitiamo ad ascoltarli…

• Migliorare le Competenze Linguistiche: Sviluppare e rafforzare le abilità di ascolto, comprensione e produzione orale in spagnolo.
  • Promuovere la Creatività: Offrire agli studenti la possibilità di esprimere idee e concetti in modo creativo attraverso la produzione di contenuti audio.
  • Favorire il Lavoro di Squadra: Incoraggiare la collaborazione tra gli studenti nella pianificazione, registrazione e post-produzione dei podcast.
  • Sviluppare Abilità Tecniche: Insegnare agli studenti le competenze tecniche necessarie per la registrazione, l'editing e la pubblicazione di podcast.
  • Esplorare Tematiche Culturali: Approfondire la conoscenza di culture e tradizioni dei paesi di lingua spagnola attraverso la ricerca e la discussione.
  • Coinvolgere la Comunità Scolastica: Creare un mezzo di comunicazione che possa essere condiviso con tutta la scuola, favorendo un maggiore coinvolgimento degli studenti e dei docenti.
  • Incentivare l'Autoapprendimento: Stimolare l'autonomia degli studenti nel gestire un progetto dall'inizio alla fine, dall'ideazione alla pubblicazione.
  • Rendere l'Apprendimento Divertente e Interattivo: Trasformare lo studio della lingua spagnola in un'attività coinvolgente e interattiva, aumentando la motivazione e l'interesse degli studenti.

Buniva 3 (Succursale)

Pinerolo, via Cesare Battisti 10