Special Olympics Logo
IIS Buniva

Special Olympics

Special Olympics è un'organizzazione che promuove l'attività sportiva di persone con disabilità intellettive, promuovendo inclusione e rispetto.

Special Olympics Banner

Attraverso lo sport creiamo un mondo in cui le persone con disabilità intellettive sono riconosciute per le proprie capacità e non discriminate per le loro differenze. Diamo l’opportunità di scoprire attitudini e talenti, la fiducia in sé stessi e la piena soddisfazione – sul campo di gioco e nella vita. Con i riflettori puntati sulle abilità degli Atleti rendiamo la società intera più accogliente ed inclusiva”.

Questa è la “mission” di Special Olympics.

Il nostro Istituto si è accreditato come Team Scolastico Promozionale, ciò ha permesso di partecipare a manifestazioni ed eventi organizzati da Special Olympics.

A cosa serve

Il progetto Special Olympics è fondamentale per promuovere l'inclusione, il rispetto e il benessere degli studenti con disabilità intellettive attraverso lo sport, migliorando il loro sviluppo personale e la coesione scolastica.

Partecipando alle attività proposte dai docenti referenti

Servizi correlati

Il servizio è destinato agli studenti dell’istituto

Giornata Mondiale della Disabilità - Flash mob