Fuori Salone di Milano

Il Fuori Salone 2023 punta su design sostenibile e innovazione ambientale.

dal 1 Maggio 2023 al 31 Maggio 2023

“Il Fuori Salone di Milano è uno degli eventi più attesi nell’ambito del design e dell’arte contemporanea in Italia. Anche gli studenti liceali attendono con ansia l’edizione 2023, pronti ad esplorare le diverse esposizioni e gli eventi collaterali che animano la città durante questi giorni.

Per i giovani appassionati di arte e design, il Fuori Salone è un’occasione unica per scoprire le ultime tendenze e le nuove proposte dei più importanti designer e artisti del panorama nazionale e internazionale.

Non solo un’occasione per ammirare opere e creazioni, ma anche per entrare in contatto con i professionisti del settore e conoscere da vicino il mondo dell’arte e del design.

Gli studenti liceali, accompagnati dai loro insegnanti o in gruppi organizzati dalle scuole, possono partecipare a visite guidate ed eventi speciali pensati per loro. Workshop, laboratori creativi e incontri con i protagonisti del mondo dell’arte e del design, offrendo l’opportunità di approfondire i propri interessi e di apprendere nuove tecniche e metodologie.

Il Fuori Salone 2023 è stato l’occasione per conoscere le ultime tendenze in tema di design sostenibile e di tecnologie innovative. Gli studenti hanno potuto scoprire come l’arte e il design potranno diventare strumenti per la salvaguardia dell’ambiente e per la creazione di un futuro più sostenibile. È stata inoltre un’occasione per conoscere da vicino i protagonisti del mondo dell’innovazione e delle tecnologie verdi.

Ma il Fuori Salone non è solo una questione di arte e design. Durante questi giorni, la città di Milano si anima di eventi e manifestazioni che coinvolgono diverse discipline, dalla musica alla moda, dalla gastronomia alla cultura. Gli studenti hanno potuto partecipare a spettacoli, concerti e performance che pervadono la città in questi giorni di festa.

Insomma, il Fuori Salone 2023 di Milano è stata un’occasione unica per scoprire le ultime tendenze del mondo dell’arte e del design, di approfondire i propri interessi e di incontrare professionisti del settore. Una vera e propria immersione nel mondo dell’arte e della creatività, che ha avuto lo scopo di essere un’esperienza formativa e stimolante per tutti coloro che desiderano coltivare la propria passione per il mondo dell’arte e del design.

• Articolo: Rachele Nucera e Francesca Bertone 4AArc
  • Video: Roberta Di Domenico 3AArc”

• Esporre giovani appassionati di arte e design alle ultime tendenze e proposte nel settore.
  • Consentire incontri con designer e artisti rinomati, offrendo insight sul mondo dell'arte e design.
  • Coinvolgere studenti liceali in visite guidate, laboratori e workshop per approfondire interessi e tecniche.
  • Promuovere l'apprendimento di nuove metodologie e competenze nel settore artistico e di design.
  • Presentare il design sostenibile e le tecnologie innovative come strumenti per la salvaguardia ambientale.
  • Offrire opportunità di networking e interazione con protagonisti dell'innovazione e delle tecnologie verdi.

FuoriSalone

FuoriSalone