Piano per l’inclusione integrato

Il piano promuove l'equità e l'accoglienza di tutti gli studenti, favorendo la partecipazione, l'apprendimento e l'integrazione delle diversità.

Descrizione

Il piano di inclusione integrato è un approccio che mira a garantire l’equità e l’accoglienza di tutti gli studenti, compresi quelli con disabilità o bisogni educativi speciali. Prevede l’adozione di misure, strategie e risorse per favorire la partecipazione, l’apprendimento e l’integrazione di ogni individuo all’interno dell’ambiente scolastico. Questo piano promuove la collaborazione tra docenti, personale scolastico e famiglie al fine di creare un ambiente inclusivo e supportivo, in cui ogni studente possa sviluppare il proprio potenziale e raggiungere il successo educativo.