48° Fiera dell’Artigianato di Pinerolo: la presenza del Liceo Artistico

dal 6 Settembre 2024 al 8 Settembre 2024

Anche in questa edizione, presenti!

Cos'è

Anche quest’anno il Liceo Artistico dell’IIS M. Buniva è presente alla Fiera dell’artigianato di Pinerolo (6 – 8 settembre 2024).

Presso lo spazio antistante la chiesa di S. Domenico sono esposti alcuni lavori realizzati dai ragazzi e dalle ragazze frequentanti i diversi indirizzi del Liceo.

La selezione dei lavori dialoga con il tema della rassegna di quest’anno: “è tempo”. Una grande clessidra, realizzata in bambù nel contesto di un workshop tenutosi lo scorso anno scolastico con studenti del corso di Architettura e Ambiente, rappresenta lo scorrere del tempo.

Gli scatti fotografici in freezing motion, realizzati dalla classe 3A dell’indirizzo Multimediale e Audiovisivo, bloccano il tempo congelando il movimento. La classe 5B dello stesso indirizzo presenta una selezione di lavori dal progetto “Ritratti di donna”, epoche e culture diverse tracciano l’identità femminile.

Infine i lavori plastici realizzati delle classi del biennio mostrano figure antropomorfe bloccate nell’atto di raggiungere una figura statica in deterioramento.

Destinatari

I destinatari dell'iniziativa sono i visitatori della Fiera dell’Artigianato di Pinerolo, in particolare coloro interessati all'arte, all'artigianato e alle opere realizzate dagli studenti del Liceo Artistico IIS M. Buniva. L'esposizione è pensata per coinvolgere sia la comunità locale che appassionati di arte e cultura.

Chiesa di San Domenico a Pinerolo

Foto e video