Animati – La Mostra

dal 28 Ottobre 2023 al 12 Novembre 2023

Il percorso espositivo illustra e racconta il lavoro di realizzazione attraverso tavole progettuali, oggetti di scena, burattini e scenografie.

Cos'è

L’IIS Michele Buniva presenta Animati: passo a passo nell’archeologia del cinema, un’iniziativa realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MiC Ministero della Cultura e MIM Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Un cortometraggio in stop motion realizzato dagli studenti e dalle studentesse dell’istituto affiancati da docenti, professionisti del settore, istituzioni museali, università e scuole di alto perfezionamento.

Vi invitiamo:

La Mostra

Sabato 28 ottobre 2023 ore 17 inaugurazione “ANIMATI: LA MOSTRA”

Un percorso espositivo che illustra e racconta il lavoro di realizzazione attraverso tavole progettuali, oggetti di scena, burattini e scenografie presso l’Oratorio San Domenico, piazza Marconi 5, Pinerolo

L’esposizione sarà visitabile fino al 12 novembre secondo le seguenti modalità:

• Venerdì – sabato – domenica apertura dalle ore 15 alle ore 19
  • Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30

visite guidate per le classi prenotabili attraverso il seguente Form (Scuole)

Per ulteriori informazioni: animati@bunivaweb.it

Destinatari

Il pubblico generale, compresi gli abitanti della comunità locale, è invitato a partecipare alla mostra, promuovendo così la sensibilizzazione e l'apprezzamento dell'arte cinematografica. Le visite guidate sono disponibili per le classi, quindi anche gli studenti di altre scuole possono beneficiare del progetto.

Oratorio San Domenico Piazza Marconi 5, Pinerolo

• Patrocinato da: MiC Ministero della Cultura e MIM Ministero dell’Istruzione e del Merito