Giornata internazionale delle persone con disabilità 2022

Anno scolastico 2022/2023

Aderiamo al Flash Mob #SpecialOlympicsBalla, promuovendo la riflessione sui diritti delle persone con disabilità attraverso il ballo e l'attività fisica.

dal 1 Dicembre 2022 al 3 Dicembre 2022

In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità 3 dicembre 2022, l’area scuola di Special Olympics Italia propone al mondo della scuola la partecipazione al Flash Mob #Special Olympics Balla, il Buniva ha deciso di aderire alla bellissima iniziativa e ha regalato agli studenti un momento di condivisione e collaborazione.

L’intento è quello di promuovere in tutta la comunità scolastica un importante momento di riflessione sul tema dei diritti delle persone con disabilità, del valore e dell’unicità di tutte le persone, grazie anche al messaggio inclusivo veicolato dallo sport e dalle sue numerose forme di creatività.

L’appuntamento, infatti, celebra il movimento, l’attività fisica, la gioia di esserci e di fare gruppo attraverso il ballo nelle piazze, nelle scuole, nei centri commerciali, ovunque ci sia inclusione.

• Promuovere la riflessione sulla tematica dei diritti delle persone con disabilità.
  • Sensibilizzare la comunità scolastica sull'importanza dell'inclusione e dell'accettazione dell'unicità di ciascun individuo.
  • Utilizzare il messaggio inclusivo dello sport e del ballo per veicolare il concetto di diversità.
  • Coinvolgere gli studenti in un momento di condivisione e collaborazione.
  • Celebrare l'attività fisica, il movimento e il senso di appartenenza attraverso il ballo.

Servizi associati al progetto