Esponi la tua arte

Gli studenti del Liceo Artistico dell’I.I.S Buniva di Pinerolo hanno aderito al concorso di pittura “Esponi la tua arte” promosso dal comune di Macello nell’ambito della Fiera primaverile del 27 marzo. L’adesione all’iniziativa è stata accolta dalle classi 5B e 4B arti figurative, 2C e 2D del primo biennio e dai loro docenti.

Le opere su carta e su tela, eseguite con varie tecniche, rappresentano scorci di Macello o ispirazioni pittoriche tratte dalle caratteristiche del luogo, una bella occasione per esporre i propri lavori e per imparare a conoscere il proprio territorio valorizzandolo tramite il linguaggio artistico. Una giuria di esperti ha conferito un premio per ogni classe e alcune menzioni speciali, e a tutti è stato consegnato un attestato di partecipazione. A vincere il primo premio ex equo sono state Elisa Pfotzer della 2aC, Anna Laura Brizzi della 2aD, Caterina Challier della 4aB arti figurative e Giulia Ribet della 5aB arti figurative; a essere riconosciuti con menzioni speciali sono stati Cecilia Gurrieri della 4aB arti figurative, Lorenzo Fornero, David Griffone e Veronica Macrì della 5aB arti figurative.

Si ringraziano il sindaco Scalerandi, il sig. Bertone, consigliere e presidente del consiglio di biblioteca e tutti coloro che hanno reso possibile l’iniziativa.

Articolo su PiazzaPinerolese.it

 

Galleria "Esponi la tua arte"